le donne bisessuali soffrono di più la depressione e lo stress a causa dello stigma

 Ecco l'articolo: (in inglese)   http://www.huffingtonpost.co.uk/2011/11/09/bisexual-women-higher-risk-of-depression-and-stress_n_1083806.html?ref=bisexual

Questo articolo è inquietante.
L'ho trovato in un Forum spagnolo : http://bisexuales.foroactivo.com  di bisessuali molto simile al Forum di bisessuali italiano: http://lieviti.forumattivo.com/ . Uno studio di Goerge Mason University ha trovato che i bisessuali soffrono più di altri di depressione e stress, e che tendono a cadere più spesso in alcolismo delle persone con altri orientamenti sessuali, ma con un avvertimento: gli uomini e le donne soffrono di più  in gioventù ed in adolescenza, ma dopo, con il tempo  mentre gli uomini di solito superano il periodo critico ed hanno più probabilità di andare oltre i fattori di rischio di depressione e stress,  nelle donne il rischio rimane lo stesso.
A quanto pare, il nucleo di questi rischi ha a che fare con lo stigma. (leggere l'articolo del Journal of Public Health). Gli uomini di solito superano questi ostacoli con l'età, perché si tende a entrare nel armadio e avere più libertà in termini operativi a differenza della donna,  perché la donna è solitamente affidataria dei  bambini, soprattutto in coppie separate.
 Ciò significa che mentre gli uomini hanno la libertà di avere incontri sessuali con altri uomini a loro esclusiva discrezione, le donne non hanno la massima libertà di godere il loro lato lesbico e sono  più esposte al giudizio  dei propri figli e della loro famiglia d'origine. Ciò perchè la famiglia d'origine diventa spesso la principale fonte di sostegno e di educazione di questi bambini. E tutto per paura di essere rifiutate dalla famiglia, o la paura di essere giudicate dai propri figli e di non voler mettere in imbarazzo i propri cari in una società sessista e eteronormativa.
Tutto ciò però diventa un problema di salute al quale è necessario prestare molta attenzione. Lei stessa non si rende conto, ma l'alcolismo spesso diventa una dipendenza per le donne bisessuali.

Ciò è una terribile perdita di qualità della vita! E non ditele come si fa ad aumentare le probabilità di ottenere disturbi secondari causati da stress, come il cancro in tutte le sue varietà (Hammer nella sua tesi parla della relazione stress-cancro ). Necessitano soluzioni e proposte a livello politico e sanitario, poichè questa è una cosa importante, almeno nel lungo periodo.
 E se vogliamo essere un' associazione o un gruppo o qualsiasi altra cosa, non solo un forum per la fuga dalla realtà "etero" e se vogliamo smettere di essere invisibili e disprezzate  dalle altre donne e dagli altri uomini dobbiamo iniziare a prestare attenzione a NOI e insegnare a NOI stessi che siamo anche esseri viventi stimabili e che non vogliamo essere giudicati . Dobbiamo crescere e soprattutto prenderci cura di noi stessi e di come si dovrebbero fare le cose giuste.
 Ecco l'articolo: (in inglese)   http://www.huffingtonpost.co.uk/2011/11/09/bisexual-women-higher-risk-of-depression-and-stress_n_1083806.html?ref=bisexual