E 'tempo che noi aumentiamo gli sforzi per accrescere la visibilità delle persone bisessuali e dei problemi dei bisessuali

Ancora nel 2013, molte persone insistono che la bisessualità non esiste.
Quando invece non viene negata l'esistenza della bisessualità, allora il bisessuale è deriso, incompreso, ignorato, escluso, e cancellato, anche dalle organizzazioni LGBTQ+, e questo può avere un effetto profondo sull' esperienza di molti bisessuali, come mostrato nella  Bisexual Invisibility: Impacts and Recommendations. (L' invisibilità bisessuale: Impatti e Raccomandazioni).
In questa relazione, the LGBT Advisory Council of the San Francisco Human Rights Commission (il Consiglio Consultivo LGBT della  Commissione dei Diritti Umani di San Francisco) presenta alcune tendenze allarmanti e delle statistiche che evidenziano gli effetti della cancellazione della bisessualità.
Come una persona che si identifica come queer o bisessuale (nel caso vi stiate chiedendo quale definizione preferisco, dato che c'è una feroce rivalità tra le  definizioni di bisessualità , sono una persona che è attratta da persone dello stesso genere e di altri generi), questi fatti e queste statistiche mi hanno sorpreso. Anche se molte di queste statistiche mi riguardavano, sono rimasto sorpreso, perché è così raro che le questioni bisessuali siano discusse separatamente dalle altre questioni glbtq (anche se alcuni studi dimostrano che i bisessuali sono il più grande segmento degli appartenenti alla comunità glbtq.)

 http://posta15.posta.libero.it/cp/images/default/en/mail/layout/invalid_image.gif1 persona bisessuale su 4 vive in povertà.
Per me, questo è stato un campanello d'allarme. La cancellazione dei bisessuali, gli stereotipi, e la mancanza di visibilità sono problemi che conoscevo già. Ma le statistiche del rapporto sulla salute mentale, la salute fisica, le disparità di reddito, e la violenza mi hanno fatto capire che c'è tanto lavoro da fare all'interno della comunità bisessuale.
Questi sono solo alcuni dei fatti incredibili presentati nel rapporto.

1. I bisessuali hanno più problemi di salute fisica e psicologica di lesbiche, gay, ed il resto della popolazione. I bisessuali hanno anche meno probabilità di avere accesso alle assicurazioni mediche o alle risorse finanziarie per l'assistenza sanitaria.
2. Le donne bisessuali hanno un maggior tasso di violenza domestica se sono in  coppia con un partner monosessuale, rispetto ad altri gruppi di donne.
il 55% dei bisessuali non hanno fatto il
coming out sul lavoro
3. I bisessuali hanno probabilità significativamente maggiori di vivere in povertà, di avere  bassi livelli di istruzione, e di avere una famiglia con più figli.
4. I bisessuali hanno maggiori probabilità di aver  considerato seriamente o tentato il suicidio degli eterosessuali, dei gay e delle lesbiche.
5. Le statistiche sulla violenza e la salute dei bisessuali spesso vengono cancellate dalle organizzazioni che raccolgono i dati. I bisessuali di solito sono raggruppati o con la categoria degli eterosessuali o con quelle di gay / lesbiche.
6. Tra le donne che hanno partorito, le bisessuali hanno maggiori probabilità delle eterosessuali di aver dato alla luce un figlio durante l'adolescenza.
7. Le adolescenti bisessuali hanno maggiori probabilità di avere una storia di abuso sessuale delle donne adolescenti eterosessuali.
8. I bisessuali hanno redditi sensibilmente inferiori rispetto ad eterosessuali, gay e lesbiche. I gay e le lesbiche guadagnano tra il 2 e il 3 per cento in meno degli eterosessuali, invece i bisessuali guadagnano tra il 10 e il 15 per cento in meno degli eterosessuali.
9. Per due anni di fila (2008-2009) non è stato finanziato alcun progetto dedicato ai problemi bisessuali negli USA.


Come ho detto, questo dovrebbe essere un campanello d'allarme per gli attivisti e le organizzazioni LGBTQ+ . E 'tempo che noi aumentiamo gli sforzi per accrescere la visibilità delle persone bisessuali e dei problemi dei bisessuali.