Martedì 13 maggio'14 " L'amore non ha età!..." (come viene vissuto l'orientamento sessuale nella terza età)

Da una serie di incontri  organizzati dall' Associazione LIEVITI
 Martedì 13 maggio'14 " L'amore non ha età!..."
(come viene vissuto l'orientamento sessuale nella terza età)
 SEDE DEGLI INCONTRI Presso la Casa Comune MAG Verona. Via Cristofoli 31/A - Verona.

Essendo un incontro organizzato da un'associazione (no profit) si partecipa agli incontri con un'offerta libera.
 L'iniziativa spera possa offrire a tutti, attraverso momenti di riflessione e confronto, strumenti e sollecitazioni che consentano una maggior consapevolezza e serenità nell’affrontare questo tema .

OBIETTIVI Obiettivo del percorso è affrontare i temi che riguardano la relazione con l'altro. A partire da riflessioni fatte tra noi con l’aiuto di un facilitatore (psicologo) ci si confronterà perché possano nascere possibili aperture mentali che consentano di affrontare la sfida sociale a volte molto chiusa e piena di pregiudizi su temi così importanti.

CONTENUTI Sarà affrontato il processo della relazione e quindi la mia identità all'interno di una relazione.   Altri contenuti futuri saranno concordati anche sulla scorta dei bisogni emergenti.

METODOLOGIA La metodologia di lavoro che si intende proporre è volta a promuovere lo scambio ed il confronto tra i partecipanti attraverso la discussione su linee di pensiero che valorizzano la diversità come una ricchezza e il racconto di esperienze concrete. In questo senso gli incontri avranno molti momenti di condivisione di idee ed esperienze. A tal fine, potranno essere utili i bisogni, le situazioni, le riflessioni che noi tutti ci sentiremo di condividere in un ambiente protetto di auto-mutuo-aiuto.

IL PERCORSO Vuole promuovere conoscenze ed acquisizioni di strumenti atti a facilitare, attraverso il confronto con gli altri, la gestione della sfera affettivo-relazionale. Il facilitatore del gruppo, oltre a portare competenze psicologiche, cercherà di facilitare la comunicazione tra le persone su una tematica quale insieme di comportamenti, di relazioni, di comunicazioni attraverso cui sentire ed esprimere se stessi.

 SEDE DEGLI INCONTRI Presso la Casa Comune MAG Verona. Via Cristofoli 31/A - Verona

 DATE Gli incontri saranno ogni 14 giorni, ogni due martedì, dalle 21:00 alle 23:00 - per il mese di maggio e giugno'14:.

Martedì 13 maggio'14 " L'amore non ha età!..."
(come viene vissuto l'orientamento sessuale nella terza età)

 Gli incontri verranno facilitati dalla psicologa Cristina Comuzzi

 DESTINATARI Il percorso si rivolge ad adulti etero, bisessuali, omosessuali o queer interessati ad affrontare ed approfondire la conoscenza riguardo alle diversità come una ricchezza sociale e non come un'ostacolo alla relazione della persona .

Chiunque può partecipare.

Ascoltando i bisogni espressi dai partecipanti agli incontri  l' associazione  Lieviti valuterà se è il caso di promuovere un percorso da proseguire nei mesi successivi.