Martedì 10 giugno 2014 DISABIL-AMATO… siamo tutti uguali quando amiamo! Incontro per discutere il tema sulle relazioni d’amore vissute da persone disabili


OBIETTIVI

Obiettivo del percorso è affrontare i temi di psicologia  a partire da riflessioni fatte tra noi con l’aiuto di un facilitatore (psicologo). Ci si confronterà per far nascere possibili aperture mentali che consentano di affrontare la sfida sociale a volte piena di pregiudizi su temi importanti.

METODOLOGIA
La metodologia di lavoro che si intende proporre è volta a promuovere lo scambio ed il confronto tra i partecipanti attraverso la discussione su linee di pensiero che valorizzano la diversità  come una ricchezza.
In questo senso gli incontri avranno molti momenti di condivisione di idee ed esperienze nel gruppo. A tal fine, potranno essere utili i bisogni, le situazioni, le riflessioni che noi tutti ci  sentiremo di condividere in un ambiente protetto di auto-mutuo-aiuto.

Si chiede un piccolo contributo libero per coprire le spese  poiché l’attività è portata avanti con l’aiuto di volontari.

 IL PERCORSO  
Vuole promuovere conoscenze ed acquisizioni di strumenti atti a facilitare, attraverso il confronto con gli altri, la gestione della sfera affettivo-relazionale. Il facilitatore del gruppo, oltre a portare competenze psicologiche, cercherà di facilitare la comunicazione tra le persone .

SEDE DEGLI INCONTRI
Presso la Casa Comune MAG Verona. Via Cristofoli 31/A - Verona
LE DATE
L’ incontro si svolgerà dalle 21:00 alle 23:00 gg:
Martedì 10 Giugno Disabil-amato … siamo tutti uguali quando amiamo

Gli incontri verranno facilitati dalla psicologa Cristina Comuzzi,

CONTENUTI
L'iniziativa spera possa offrire a tutti, attraverso momenti di riflessione e confronto, strumenti e sollecitazioni che consentano una maggior consapevolezza e serenità nell’affrontare temi importanti e delicati quali l’affettività, la relazione con l’altro, la diversità, ecc...
Date le caratteristiche del percorso, i contenuti saranno concordati anche sulla scorta dei bisogni emergenti.

DESTINATARI
Il percorso si rivolge a tutti gli adulti  interessati ad affrontare ed approfondire la conoscenza ed i risvolti affettivi ed emotivi legati alle problematiche e alle risorse connesse alla affettività e alla capacità di relazionarsi delle persone. E’ un percorso quindi rivolto a chi  ha desiderio di conoscere se stesso e gli altri.
 Per INFO: tel: 3457153230.
Oppure preferibilmente per e_mail